fbpx

Mauro Fradeani





Mauro Fradeani si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1979, conseguendo la specializzazione in Odontostomatologia presso l’Università di Ancona nel 1983. E’ stato Presidente dell’AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica) nel biennio 1999/2000 e dell’EAED (Accademia Europea di Estetica Dentale) nel biennio 2003/2004.
Visiting Associate Professor in Protesi presso la Louisiana State University – New Orleans (USA) dal 1999 al 2008, è membro di alcune tra le Accademie dentali più prestigiose a livello mondiale, quali l’American Academy of Esthetic Dentistry e l’American Academy of Fixed Prosthodontics.

E’ fondatore e direttore di Ace Institute, centro di formazione per odontoiatri con sede a Pesaro e svolge un’intensa attività come relatore a livello internazionale sui temi dell’estetica dentale e sulla riabilitazione protesica su denti naturali e su impianti. E’ fondatore e direttore di Fradeani Education, progetto didattico-educativo che raccoglie un team di relatori attivi nella promozione a livello mondiale di un modello italiano di eccellenza odontoiatrica.
Editore associato dell’International Journal of Esthetic Dentistry (IJED), è membro dell’Editorial Board della rivista Practical Periodontics & Aesthetic Dentistry (PPAD) e del Journal of Esthetic and Restorative Dentistry (JERD).

Il Dott. Mauro Fradeani è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e del testo in due volumi “La riabilitazione estetica in protesi fissa”(editore: Quintessenza Edizioni) – Vol 1 “Analisi Estetica” tradotto in 12 lingue e Vol 2 “Trattamento Protesico” tradotto in 10 lingue. Presso il suo Studio di Pesaro, il Dott. Fradeani esercita l’attività libero professionale dedicandosi al trattamento di casi complessi legati alla riabilitazione estetica su denti naturali e su impianti.

No more posts